Cosa fa
La scuola primaria di Malonno è molto attenta all’inclusione di tutti nel rispetto di ognuno, grande sensibilità è posta in chiunque necessiti di un percorso personalizzato dell’apprendimento.
L’azione didattica è affiancata e arricchita dalla grande progettualità: gli scolari sono coinvolti in laboratori diversificati, ma che hanno l’intento di formare la persona prima ancora che il cittadino. Grande attenzione viene rivolta a celebrare le diverse giornate che ricordano particolari ricorrenze storiche (Giornata della Memoria) o accendono l’interesse su un tema particolare (Giornata dei calzini spaiati, Giornata dell’autismo…).
Numerose le iniziative attivate in collaborazione con le associazioni del paese (Protezione civile, Coda di lana, Gruppo Proposta…) e con l’Amministrazione comunale. Ha visto un grande coinvolgimento anche la creazione e la cura dell’orto e del frutteto didattico presenti nel prato sul retro dell’edificio scolastico.
Scuola primaria dalle 8:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì
dalle 14:00 alle 16:00 il lunedì e il mercoledì
dalle 13:00 alle 14:00 servizio mensa (a richiesta) il lunedì e il mercoledì
Servizi
Indirizzo di studio
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0364/71247
- Email: bsic87000G@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bsic87000G@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Piazza Municipio 25040 Malonno (BS)
-
CAP
25040
Ulteriori informazioni
La scuola è intitolata a Aldo Moro, politico, giurista e accademico italiano che fece parte della Costituente e fu nominato per cinque volte Presidente del Consiglio dei ministri. Fu rapito dalle Brigate Rosse il 16 marzo 1978 e assassinato il 9 maggio successivo